Si è svolta in umbria, nel quartiere fieristico di Umbria Fiere a Bastia Umbra, la manifestazione Klimahouse Umbria, la kermesse dedicata al risparmio energetico e all’edilizia sostenibile organizzata da Bolzano Fiere.
Klimahouse è un’importante fiera rivolta ad esperti del settore ingegneri, architetti, ..e non solo) che si svolge ogni anno in Alto Adige: lo scopo dell'evento è quello di promuovere soluzioni edilizie in grado di garantire sostenibilità, riduzione dei costi energetici e climatizzazione ecosostenibile dell’ambiente (impianti fotovaltici casalinghi, biomasse, caminetti a bioetanolo)
La manifestazione Klimahouse Umbria rappresenta un'edizione itinerante della fiera nazionale che sis volge a Bolzano.
Ll’edizione 2009 di Klimahouse Umbria ha avuto un buon successo (4.500 visitatori provenienti da 16 regioni italiane e 135 aziende espositrici) tanto da spingere Bolzano Fiere a riproporre anche quest’anno la manifestazione itinerante in Umbria nel centro fieristico di Bastia.
In calendario ci sono stati diversi convegni dedicati ai diversi aspetti dello sviluppo ambinetale ecosostenibile.
- “CasaClima: costruzione sostenibile” organizzato da Fiera Bolzano SpA in collaborazione con l’Agenzia CasaClima.
- “Comuni rinnovabili ed efficienti: Il ruolo dei territori nella spinta delle energie pulite, buone pratiche e esperienze locali” curato da Legambiente.
- "Il risparmio energetico. Soluzioni progettuali e corretta posa in opera del sistema edificio – impianto” curato da Sinergie Moderne Network.
-“Sistemi geotermici a bassa entalpia per applicazioni a pompa di calore. Aspetti normativi, progettuali e tecnici” curato da Confartigianato Imprese Perugia e molti altri ancora.
Nessun commento:
Posta un commento