martedì 16 novembre 2010

Dinosaurs: mostra in Umbria sulla preistoria.

Comunicato stampa

A Gubbio, in Umbria, dal dal 27/11/2010 al 25/04/2011, si svolgerà Dinosaurs, una mostra sulla preistoria alla scoperta dei dinosauri.

L’evento fa parte della rassegna “Il pianeta che cambia”, un circuito di eventi promosso dal Ministero dell’ambiente e dalla Comunità Europa che vede la partecipazione della Rai e della rivista Focus.
La mostra è ospitata presso il Palazzo dei Consoli, nella Piazza Grande di Gubbio che per tutto il periodo dell’evento diventerà un vero e proprio zoo preistorico per permettere ai visitatori di scoprire le meraviglie dell’era preistorica.

Grazie al supporto di tecnologie e avanzate ed alla partecipazione di esperti paleontologi, il visitatore verrà trasportato in una nuova dimensione virtuale ambientata oltre due milioni e mezzo di anni fa, quando il nostro pianeta era popolato da enormi creature; attraverso l’uso di moderni software gli ospiti della mostra potranno vedere e comprendere la complessa natura dei dinosauri e vedere come si muovevano, di cosa si nutrivano e come vivevano. L’evento rappresenta un grande traguardo per l’Umbria che per la prima volta ospita un evento di questa tipologia, ampliando l’offerta turistico/culurale; in occasione della mostra, per aiutare i visitatori che provengono da altre località d’Italia, sono stati organizzati dei pacchetti turistici ad hoc con hotel a Gubbio convenzionati.

Per tutte le informazioni sull’evento potete visitare il sito ufficiale della manifestazione

Nessun commento:

Posta un commento