lunedì 20 maggio 2013

Dati positivi per il turismo a Spoleto nei primi mesi del 2013

Sorride la città del Festival dei Due Mondi; nonostante le cattive notizie degli ultimi mesi in ambito viaggi e truismo Spoleto può vantare un trend positivo per quello che riguarda le presenze del primo trimestre 2013.

Dai dati emersi nell'ambito delle analisi sui flussi turistici anche nel mese di marzo 2013 Spoleto registra un aumento significativo delle presenze con un aumento negli arrivi pari al 3,34 % ed un incremento di presenze equivalente al 6,44 %.

I dati, segnalati dalle stesse strutture ricettive, riguardano sia il settore alberghiero che conta un aumento d'arrivi corrispondenti al 4,04 % rispetto al 2012, sia il settore extra alberghiero con un +6,42 % rispetto al 2012.

L'aumento delle presenze è dovuto principalmente al maggiore afflusso di turisti stranieri da Stati Uniti, Germania e Cina.

Oltre ai dati positivi delle presenze c'è un'altra buona notizia per Spoleto sempre inerente l'ambito turistico; infatti le istituzioni locali continuano le attività di sostegno del comparto turistico e sulla Gazzetta Ufficiale del 19 aprile 2013 è segnalato un decreto finalizzato a "promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche attraverso lo strumento delle reti di impresa".

Il decreto prevede dei contributi a fondo perduto nella misura massima di euro 200.000 a fronte di un progetto d'investimento di minimo €. 400.000 con una dotazione finanziaria complessiva pari a 8 milioni di euro.

Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Spoleto: http://www.comunespoleto.gov.it

Nessun commento:

Posta un commento